Dal sito Anteprima24.it – Leggi l’articolo originale
“La DC è pronta a dare il proprio contributo per migliorare il governo della regione, mettendo in evidenza il ruolo strategico che il partito intende giocare nella costruzione di un futuro più solido per la Campania.
Così Gianfranco Rotondi alla presentazione dei candidati irpini nella lista che porta lo storico simbolo della balena.
“Il panorama politico in Campania è cambiato – ha dichiarato Rotondi – e la nostra presenza nella coalizione di centrodestra, seppur minoritaria, è una risposta alla necessità di rilanciare la competitività della regione, anche grazie al lavoro di Cirielli. Non esistono soluzioni separate per l’Irpinia, ma è l’intera Campania che deve crescere unita”.
Il capolista Oreste La Stella, candidato per la DC, ha parlato dell’importanza di restituire dignità all’Irpinia, sottolineando la necessità di evitare conflitti politici e di valorizzare la storia e l’identità della provincia. alle famiglie, motori principali dell’economia campana.
“La nostra regione deve tornare a puntare su una programmazione unitaria che metta al centro le persone e le realtà produttive”, ha affermato.
Giuseppe Cestone, invece, ha focalizzato l’attenzione sulla problematica sanitaria e idrica in Alta Irpinia.
“Un nostro obiettivo fondamentale è il ripristino delle postazioni 118 per garantire un servizio sanitario adeguato, ma anche risolvere la questione degli acquedotti, attraverso la creazione di un tavolo interregionale per la gestione delle risorse idriche“, ha dichiarato Cestone.
Pamela Formisano, infine, ha espresso il proprio impegno per il sostegno ai giovani talenti artistici della Campania, evidenziando come molti siano costretti a lasciare la regione per opportunità professionali altrove.
“La Campania è ricca di artisti che meritano di rimanere nella loro terra e valorizzare il proprio talento”, ha affermato Formisano, ricordando le tradizioni culturali della regione e il suo legame con figure come Eduardo De Filippo.




